Parchi nazionali USA e Grand Canyon: copertura del trekking nelle assicurazioni viaggio

10 Giu Parchi nazionali USA e Grand Canyon: copertura del trekking nelle assicurazioni viaggio

Una delle mete più ambite durante un viaggio negli Stati Uniti è sicuramente la visita ai parchi nazionali, come il famosissimo Yellowstone o il Grand Canyon. Facciamo attenzione però alle esclusioni delle assicurazioni viaggio per gli sport che vengono solitamente praticati durante questi coast to coast, primo tra tutti il trekking.

Vediamo nello specifico quali limitazioni ci sono per la pratica del trekking nelle principali assicurazioni viaggio che operano in Italia:

Allianz Global Assistance: non riporta alcuna esclusione nelle condizioni contrattuali, dunque ho contattato il servizio clienti e mi hanno confermato che la pratica del trekking è inclusa nelle polizze senza limitazioni.
Viaggi Sicuri: ha alzato (era ora!) il limite di altitudine per la pratica del trekking fino a 4.000 metri. Dunque, questa attività sportiva è  coperta in caso di viaggi nei parchi nazionali USA e nel Grand Canyon.
Europassistance: nessuna limitazione per il trekking nella polizza Viaggi No Stop.
Assicurazioni Low Cost: la new entry polizza Essenziale ha, come Viaggi Sicuri, il limite di 4.000 metri per questo sport.
Filo Diretto: anche questa compagnia non indica limitazioni per il trekking sul fascicolo informativo.

Importante: tengo a precisare che ho preso in considerazione esclusivamente il trekking come attività sportiva. Gli sport affini a questo, come ad esempio l’alpinismo, hanno ben altre esclusioni. Nessuna assicurazione viaggio citata nell’articolo copre l’alpinismo con scalata di rocce o accesso ai ghiacciai in quanto considerato uno sport estremo.

Nessun commento

Scrivi un commento