Carpisa assicura la tua valigia gratuitamente

19 Gen Carpisa assicura la tua valigia gratuitamente

Girovagando online ho scoperto che acquistando una valigia con Carpisa (qualsiasi tipologia di valigia da viaggio) avrai la possibilità di sottoscrivere gratuitamente una polizza viaggio contro lo smarrimento del bagaglio in tutto il mondo.

Per sottoscrivere la polizza basterà compilare il modulo online che trovi qui entro 30 giorni dall’acquisto della valigia Carpisa. La copertura poi si attiverà dal giorno successivo all’inoltro del modulo compilato. Riceverete comunque una email dalla compagnia assicurativa Real Mutua Assicurazioni attestante l’attivazione della copertura.

COPERTURE ED ESCLUSIONI DELLA POLIZZA

  • Valida in tutto il mondo per 365 giorni dal momento dell’attivazione.
  • Massimale annuo di € 100.000 (con limite massimo di € 199 per ogni singolo bene assicurato (ovvero una valigia).
  • La polizza copre solo lo smarrimento del bagaglio definitivo da parte della compagnia aerea. Il danneggiamento, il furto o la ritardata consegna non sono dunque coperti.
  • La copertura è previsa esclusivamente per la valigia e non anche del suo contenuto interno.
  • In caso di sinistro è obbligatorio dare avviso (a mezzo raccomandata o fax) entro 10 giorni da quando si è in possesso della documentazione che attesti la perdita definitiva del bagaglio. E’ inoltre necessario inviare copia dello scontrino fiscale dell’acquisto della valigia Carpisa e copia dell’avvenuta attivazione della copertura assicurativa; ricordate dunque di conservare questi documenti altrimenti non potrete chiedere il rimborso del bagaglio.
  • La polizza scade dopo un anno senza tacito rinnovo dunque il contratto cesserà automaticamente senza l’obbligo di disdetta scritta.
  • L’assicurazione opera a primo rischio, ovvero rimborserà per prima il sinistro qualora foste assicurati con due compagnie diverse per lo stesso rischio. Ricordate che, come da codice civile, è obbligatorio avvisare entrambe le assicurazioni in caso di sinistro e non sarà possibile ricevere un doppio rimborso.

 

CONSIDERAZIONI SUL PRODOTTO

In sintesi credo questo prodotto sia il risultato di un’ottima collaborazione da parte di Carpisa con Reale Mutua. Sebbene sia una polizza gratuita (e dunque sottoscrivibile senza alcun impegno), ho scritto questo articolo per mettere in evidenza le limitazioni che presenta questo prodotto: non pensate di essere assicurati “in toto” con questa polizza.

E’ dunque sempre consigliato l’acquisto di un’ulteriore assicurazione viaggio online che copra in primis il contenuto della valigia e poi anche altre situazioni sfortunate come il danneggiamento del bagaglio, il furto degli oggetti personali (durante tutto il soggiorno all’estero) oppure il rimborso dell’acquisto dei beni di prima necessità in caso di ritardata consegna del bagaglio durante il viaggio di andata.

Ricordate sempre che le assicurazioni viaggio, in caso di sinistro al bagaglio, chiederanno sempre le ricevute d’acquisto della valigia e di quello che c’era al suo interno. Questo perché la compagnia che rimborsa deve avere prova del possesso e del valore dei beni per cui si chiede il risarcimento e non rimborsano sulla parola!

4 Commenti
  • maurizio
    Postato alle 13:04h, 18 Luglio Rispondi

    penso di aver comperato due ottime valige modello gotech

    • Roberto Ricci
      Postato alle 10:06h, 19 Luglio Rispondi

      Ciao Maurizio,

      grazie per la tua opinione!

  • vilma piera
    Postato alle 10:28h, 13 Aprile Rispondi

    ho rato un trolley ieri sera.mi hanno detto cHe si può assicurare gratuitamente,anche in caso di smarrimento. vorrei delucidazioni

Scrivi un commento