Sciopero del personale di bordo della British Airways

26 Feb Sciopero del personale di bordo della British Airways

Curiosando in giro per la rete oggi ho scoperto che il sindacato del personale di bordo della British Airways ha indetto uno sciopero. La data della manifestazione ancora non è stata comunicata ma sembra ormai inevitabile che la contestazione avrà luogo.
Se andate a visitare il sito italiano della British Airways (www.britishairways.com) troverete nel mezzo della pagina la direttiva da attuare qualora sciopero venga annunciato.
Tutto molto “British style” penso.. poi però mi rendo conto di una cosa: la guida è solo in inglese!! Possibile che non abbiano tradotto una cosa così importante anche in italiano?
Perciò ho deciso di rendermi utile e riassumere in italiano il comunicato e postarlo sul sito, in modo che, tutti possano sapere come comportarsi:
La British Airways conferma che se lo sciopero dovesse verificarsi, la suddetta attiverà un piano di contingenza il prima possibile. Inoltre i passeggeri potranno prenotare per la medesima destinazione senza costi aggiuntivi e a seconda della disponibilità altri voli sempre della compagnia in questione escludendo, chiaramente, il periodo di sciopero e fino ad un massimo 355 giorni dalla data originaria del viaggio. Se malauguratamente si dovessero verificare delle cancellazioni potrete (senza ulteriori costi) inoltre prenotare voli alternativi per/dall’ aeroporto alternativo più vicino alla destinazione originale oppure cancellare direttamente la prenotazione e di conseguenza ricevere il rimborso. Per di più qualora doveste essere coinvolti in questo disservizio la British Airways vi informerà tramite e-mail o sms. Vi ricordo quindi di controllare se i dati che avete inserito al momento della prenotazione sono corretti ed aggiornati!
Purtroppo quando accadono questi inconvenienti, l’unico consiglio che mi sento di darvi oggi è quello di iscriversi sempre al programma di fidelizzazione delle diverse compagnie aeree, proprio come faccio io. Trovo sempre molto utile “l’occhio di riguardo” che ricevono i clienti iscritti, ad esempio, a Mille Miglia di Alitalia oppure Executive Club della British Airways, in più iscriversi naturalmente non ha costi.
Inoltre, colgo l’occasione per ricordarvi che alcune compagnie assicurative prevedono un rimborso in caso di ritardo nel viaggio; ricordatevi però di controllare sempre se coprono lo sciopero preannunciato! Come sempre leggete bene le Condizioni Generali e chiamate il servizio clienti se non siete sicuri.

Buon Weekend a tutti

(fonti: www.britishairways.com)

1Commento
  • a
    Postato alle 19:06h, 23 Ottobre Rispondi

    ti chiedi se è possibile che non abbiano tradotto una pagina in italiano…
    gli inglesi possono anche permetterselo…
    il problema è quando uno straniero capita in italia e trova tutto scritto in italiano e se gli fai notare che sarebbe meglio anche una traduzione in inglese rispondono gentilmente dandoti ragione perché “two is megl che one”

Rispondi a a Annulla risposta