Assicurazione viaggi Easyjet

02 Ott Assicurazione viaggi Easyjet

Modern Passenger airplane flight in sunset panoramaEasyjet, una delle compagnie lowcost leader in Europa, ha il suo hub (aeroporto principale) italiano a Milano Malpensa, ma chiaramente copre anche tanti altri aeroporti italiani.

Durante l’acquisto online del biglietto, vengono offerti un elenco di servizi aggiuntivi tra cui l’assicurazione viaggio. Per includere la polizza basterà cliccare sul tasto arancione “aggiungi assicurazione” e verranno aggiunti automaticamente:
€ 20,29 per un viaggio andata e ritorno.
€ 12,28 per un viaggio sola andata.

La polizza offerta da Easyjet, sottoscritta da Allianz Global Assistance, offre la possibilità di stipulare l’assicurazione viaggio anche dopo l’acquisto dei biglietti aerei. Attenzione perché la polizza inclusa nel biglietto aereo viene venduta ad un prezzo leggermente maggiorato:
Annullamento: € 25,00.
All Inclusive: € 29,00.
All Inclusive +: € 31,00.

Di seguito riporto un riassunto delle coperture e i relativi massimali:

GARANZIA MASSIMALE FRANCHIGIA
Annullamento viaggio € 1.250 € 25
Spese mediche (Europa)
Spese mediche (Italia)
€ 150.000
€ 1.500
NO
NO
Spese di riprotezione del viaggio € 400 € 30
Bagaglio ed effetti personali € 1.250 NO
Ritardo nella consegna del bagaglio € 150 NO
Assicurazione golf (furto, smarrimento, dannegg.)
Rimborso green fees
Ritardata consegna attrezzatura golf
€ 1.400
€ 420
€ 280
NO
€ 70
NO
Ritardo aereo: prime intere 12h di ritardo
Seconda fascia di 12h di ritardo
Oltre 24h di ritardo, facoltà di annullamento
€ 30
€ 30
€ 1.500
NO
NO
NO
Responsabilità civile verso terzi € 200.000 € 250

 

NOTE IMPORTANTI

  • L’assicurazione è valida solo se avete acquistato un volo Easyjet.
  • La durata massima della copertura assicurativa è di 31 giorni.
  • La polizza copre solo viaggi in Italia e Europa.
  • L’assicurazione è da ritenersi valida solo se viene acquistata contestualmente al volo Easyjet o, al più tardi, entro le 48 ore successive. In caso di acquisto successivo a tale termine, la garanzia “Rinuncia al Viaggio” non verrà ritenuta valida.
  • Non sono stabiliti limiti di età.
  • Contattando direttamente Easyjet sarà possibile recedere dal contratto assicurativo entro 14 giorni dall’acquisto. Riceverete il rimborso totale del premio.
  • Le patologie preesistenti non sono coperte dall’assicurazione.
  • Non esiste la possibilità di eliminare la franchigia.
  • L’assicurazione copre automaticamente gli sport a patto che non siano svolti a livello professionale e che non siano estremi (non viene riportata una lista delle attività sportive incluse in garanzia, quindi se avete dubbi su un’attività in particolare, conviene contattarli direttamente)

 

COME INOLTRARE UN SINISTRO ALL’ASSICURAZIONE VIAGGI EASYJET

  1. Potete denunciare un sinistro utilizzando internet collegandovi a questo sito o in alternativa inviando la documentazione tramite posta tradizionale a questo indirizzo:
    AGA INTERNATIONAL S. A . RAPPRESENTANZA GENERALE PER L’ITALIA Servizio Liquidazione Danni E-Commerce, Casella Postale 1746, Via Cordusio 4 – 20123 MILANO.
  2. In fondo alle Condizioni Generali di Polizza è indicato il “modus operandi” e la documentazione da allegare per ogni tipologia di sinistro.

 

Il presente articolo fornisce delle informazioni generiche sulla polizza viaggio di Easyjet. Si rimanda alle Condizioni Generali e Particolari di Polizza per una lettura completa di tutte le coperture ed esclusioni. Dati aggiornati a Febbraio 2016.

84 Commenti
  • Luca
    Postato alle 10:32h, 19 Luglio Rispondi

    Buongiorno,
    ho acquistato un volo per 2 persone il mese scorso per Parigi con assicurazione Collinson per cancellazione e interruzione del viaggio.
    Ora mi trovo a dover disdire il volo, ma dal sito (dal mio profilo) non riesco a trovare il posto da dove poer cancellare il volo e richiedere il rimborso.
    Ho mandato una mail all’assistenza, ho ricevuto una risposta automatica che dice:

    Grazie per aver presentato la richiesta di rimborso fiscale del suo governo, la ricontatteremo entro 28 giorni.
    Se ha prenotato la sua autoa noleggio e/o l’assicurazione per i suoi voli, cancelleremo la prenotazione (e se possibile , effettueremo il rimborso.
    Per le prenotazioni dell’hotel o i prodotti prenotati separatamente per i voli, è necessariocontattare i nostri partnerper cancellarli
    cordiali saluti
    Servizio Clienti Easyjet

    il volo è tra 26 giorni, cioè non so se mi risponderanno prima ella partenza del volo
    ma soprattutto non sono sicuro di aver seguito la procedura giusta per la richiesta di rimborso.

    grazie
    Luca

    • Roberto Ricci
      Postato alle 13:41h, 02 Agosto Rispondi

      Ciao Luca, la cosa migliore è contattare direttamente l’assicurazione e comunicare l’annullamento del viaggio. In questo modo loro ti indicheranno la modalità giusta su come aprire la richiesta di rimborso. Sulle Condizioni di polizza ho trovato questi contatti: (+44) 333 333 1472 / easyJet.clmsit@collinsoninsurance.com, l’Ufficio sinistri è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:00. PS. Non so se hanno personale che parla italiano. Per contattare la compagnia aerea invece qui trovi il servizio chat, il form dei contatti oppure i numeri telefonici del servizio clienti: https://www.easyjet.com/it/aiuto/contatto

      Saluti

  • Giada
    Postato alle 22:23h, 12 Maggio Rispondi

    Buonasera! io e la mia amica abbiamo acquistato due biglietti Easyjet (andata e ritorno) per Tenerife ma abbiamo dimenticato di selezionare la voce “assicurazione”.
    Si può aggiungere, in un secondo momento e quindi dopo aver acquistato i biglietti, lassicurazione per esser coperte in caso di annullamento/cancellazione volo e/o causa Covid-19?
    Attendo risposta! grazie

    • Roberto Ricci
      Postato alle 11:53h, 09 Giugno Rispondi

      Ciao Giada,

      non vedo purtroppo la possibilità di acquistare la polizza separatamente ai biglietti aerei ma non preoccuparti, ci sono moltissime assicurazioni viaggio valide acquistabili online dopo l’acquisto dei biglietti. Ad esempio http://www.assivia.it nei livelli plus ed elite comprende anche l’annullamento del viaggio causa covid-19.

      Buon viaggio

  • Chiara
    Postato alle 21:01h, 27 Aprile Rispondi

    Buongiorno, l’assicurazione di EasyJet in caso di annullamento del viaggio copre solo il costo del biglietto aereo o anche delle altre spese?

    • Roberto Ricci
      Postato alle 11:52h, 09 Giugno Rispondi

      Ciao Chiara,

      purtroppo online non trovo il pdf delle Condizioni di Polizza complete dunque non posso risponderti con sicurezza ma, solitamente, la copertura per annullamento rimborsa tutti i servizi prepagati prima della partenza dall’Italia che hanno penali di annullamento. Per sicurezza ti invito a scrivere una email direttamente all’assicurazione viaggio e chiedere conferma (scrivi in inglese!): easyJet.insit@collinsoninsurance.com.

      Saluti

  • Ilaria
    Postato alle 12:11h, 10 Gennaio Rispondi

    Io ho acquistato un volo Easy jet e Air France abbiamo dovuto cancellarlo per via delle restrizioni covid della Francia dovevamo partire ad agosto e abbiamo annullato il 27 luglio avevamo fatto l’assicurazione per la cancellazione e stiamo ancora aspettando notizie sul rimborso qualcuno può aiutarmi?

    • Roberto Ricci
      Postato alle 14:18h, 16 Marzo Rispondi

      Ciao Ilaria,

      mi scuso per il ritardo nella risposta, spero tu abbia già risolto la problematica. In caso contrario, se hai acquistato la polizza che era offerta sul sito di EasyJet (ora è stata tolta), qui https://www.ilmiosinistro.it/ puoi richiedere un sollecito direttamente ad Allianz Assistance.

      Saluti

  • pietro
    Postato alle 09:41h, 25 Febbraio Rispondi

    salve, io ho acquistato i biglietti easy jet a fine gennaio, se stipulo ora sul sito easy jet la loro assicurazione, voi scrivete:
    L’assicurazione è da ritenersi valida solo se viene acquistata contestualmente al volo Easyjet o, al più tardi, entro le 48 ore successive. In caso di acquisto successivo a tale termine, la garanzia “Rinuncia al Viaggio” non verrà ritenuta valida:
    quindi se io devo annullare viaggio per malattia mia o di un mio parente che viaggia con me, non sarò coperto da assicurazione?
    Grazie
    Pietro

    • Roberto Ricci
      Postato alle 15:22h, 27 Febbraio Rispondi

      Ciao Pietro,

      ti confermo che la polizza di Easyjet contro l’annullamento doveva essere acquistata entro 48 ore dalla prenotazione del viaggio. Ci sono altre polizze viaggio online che non dispongono di tale limitazione, come ad esempio http://www.assivia.it, che nei livelli Plus ed Elite include anche la cancellazione del viaggio prima della partenza.

      Saluti

  • franca
    Postato alle 14:07h, 23 Settembre Rispondi

    buongiorno,in caso di annullamento viaggio per causa malattia improvvisa o decesso del genitore e quindi la rinuncia del viaggio si e’ coperti dall’assicurazione che propone esyjet in modo da riavere il costo dei biglietti?
    saluti franca

    • Roberto Ricci
      Postato alle 10:08h, 27 Settembre Rispondi

      Ciao Franca,

      si certo l’assicurazione copre l’annullamento del viaggio fino a € 1.250 per persona. Qui trovi le condizioni contrattuali della polizza dove sono indicate tutte le coperture e cosa fare in caso di cancellazione: https://www.magroup-online.com/EZY/IT/IT/EZY_IT_it_TCs_WL.pdf.

      Saluti

      Saluti

  • Cristian
    Postato alle 18:52h, 01 Gennaio Rispondi

    Buonasera,
    volevo sapere gentilmente se una volta acquistata la polizza di assicurazione viaggio, ho la possibilità di poter variare le date o addirittura annullare la prenotazione.
    Vorrei sapere se questa procedura richiede delle prove tangibili per dimostrare che sono realmente impossibilitato all’utilizzo del volo.
    Faccio questa domanda in quanto vorrei prenotare oggi un volo di piacere per fine aprile 2017.
    Il problema è che non so se le mie ferie verranno confermate o meno dal mio datore di lavoro (questo non avverrà prima di marzo 2017 causa calendari lavorativi).
    Resto in attesa, grazie.
    Cristian

    • Roberto Ricci
      Postato alle 18:03h, 10 Gennaio Rispondi

      Ciao Cristian,

      la polizza viaggio che si acquista assieme ai biglietti aerei Easyjet copre l’annullamento del viaggio per motivi lavorativi solo in caso di licenziamento o cassa integrazione, dunque la revoca delle ferie non è coperta. Inoltre nessuna assicurazione viaggio copre le penali di annullamento in caso di modifica delle date di viaggio. Per maggiori informazioni puoi consultare le condizioni di contratto qui: https://travelinsurance.easyjet.com/it/.

      Saluti

  • Filippo Mirabile
    Postato alle 11:23h, 14 Dicembre Rispondi

    Buon giorno
    Io vorrei acquistare un volo circa sei mesi prima della partenza con assicurazione per eventuali contrattempi o cambiamenti di data, devo stipulare l ass.ne al momento dell acquisto del biglietto? Non ho capito la cosa della durata di 14gg della polizza…. Cosa mi consiglia? Saluti

    • Roberto Ricci
      Postato alle 12:52h, 14 Dicembre Rispondi

      Ciao Filippo,
      la polizza annullamento viaggio si fa per assicurare l’importo che hai pagato nel caso in cui tu dovessi rinunciare al viaggio prima della partenza, principalmente per motivi di salute tuoi o di un tuo parente prossimo. Ogni compagnia ha le proprie regole in merito, per esempio la polizza Annullamento di Viaggi Sicuri è acquistabile entro 48 ore dalla data di prenotazione del viaggio oppure il giorno stesso in cui prenoti, se la partenza avviene entro 14 giorni. La polizza Annullamento di Europ Assistance va acquistata entro le ore 24 del giorno successivo al giorno di prenotazione, mentre la polizza Travel Cancel di Allianz Global Assistance invece è acquistabile fino a 21 giorni prima della data di partenza! Saluti

  • Roberto Ricci
    Postato alle 14:44h, 27 Marzo Rispondi

    Ciao Antonella,

    si nel sito devi inserire le date di partenza e di rientro indicate sui biglietti aerei. La polizza All Inclusive costa € 18,00 e copre sia l’annullamento del viaggio che le spese mediche. Nelle condizioni contrattuali non è indicata l’informazione delle destinazioni differenti quindi chiedi conferma ad Allianz tramite email.

    Saluti

  • Antonella
    Postato alle 15:26h, 27 Marzo Rispondi

    buonasera, io vorrei fare l’assicurazione tramite il sito di easyjet, ma vorrei più infomazioni. io ho acquistato i biglietti per un volo del 4 agosto e un altro per 7 agosto, sul sito devo inserire queste 2 date? anche se il volo di ritorno non mi riporta nella stessa città in cui sono partita per l’andata? voglio essere sicura prima di spendere soldi. grazie antonella

  • Michela
    Postato alle 01:34h, 27 Novembre Rispondi

    ciao,,ho prenotato un mese fa il volo x berlino e stas mentre stavo facendo il check in ho inserito anche l’assicurazione …xo x errore ho messo destinazione italia.considerando ke il volo e’il 6 dicembre e oggi e’il 25 novembre,sono in tempo per modificare la destinazione o ne devo rifare un’altra pagando l’intero importo??grazie mille Michela

  • Roberto Ricci
    Postato alle 00:22h, 27 Novembre Rispondi

    Ciao Michela,
    purtroppo non ho idea di come ci si comporti in quanto non ho mai acquistato la polizza venduta sul sito di Easyjet. La cosa migliore è chiedere se è possibile modificare la destinazione contattando il servizio clienti di Allianz Global Assistance: 800 408 804. Al momento del contatto ricorda di informare l’operatore che la polizza è stata acquistata sul sito di Easyjet comunicando il numero di prenotazione o il numero di polizza, se presente.
    Buon viaggio

  • Massimo
    Postato alle 21:09h, 27 Giugno Rispondi

    Buonasera, chiedo ancora scusa se posso, ma come si fa ad acquistare un volo easyjet di A/R per Minorca con andata partendo da milano il 31 di agosto e ritorno l’11 settembre con arrivo a roma. Abbiamo necessità di partire da milano ed arrivare su roma.
    A me sembra che l’unica soluzione sia quella di acquistare prima un volo di sola andata aggiungendo poi un secondo volo nella seconda schermata…ma così l’opzione assicurazione non viene contemplata (ho appena riprovato). Chiedo scusa, ma forse sono io che non capisco, ma dopo la scelta dei 2 voli da accreditare insieme a me si materializzano soltanto le opzioni posto a sedere, bagaglio da stiva e stop, ma non l’assicurazione.
    Chiedo un aiutino, per favore. Grazie ancora

  • Roberto Ricci
    Postato alle 20:42h, 27 Giugno Rispondi

    Ciao Massimo,

    confermo, sul sito di easyjet se il rientro è in un città diversa rispetto all’andata e se si acquistano i due voli in un’unica transazione, il sistema non ti permette di acquistare l’assicurazione. Nel tuo caso dovresti acquistare i due voli con due transazioni diverse e dunque acquistare due assicurazioni di sola andata. A questo punto ti consiglio caldamente di fare qualche preventivo con le assicurazioni viaggio online, come http://www.//viaggisicuri.com/ o http://www.allianz-assistance.it/.

    Buon viaggio

  • Massimo
    Postato alle 13:00h, 27 Giugno Rispondi

    Buongiorno, dovrei acquistare 4 biglietti con easyjet per minorca con partenza il 31 di agosto da milano e ritorno l’11 settembre su roma. Pongo questi brevi quesiti:
    1) se provo ad acquistarli tutti e due in una sola volta non viene l’opzione acuista assicurazione, cosa che invece si materializza con l’acuisto separato; c’è un motivo? Tra l’altro, acquistandoli separamente il costo è lievemente maggiore…
    2) mi chiedevo se fare l’assicurazione “all inclusive solo andata”, in virtù del fatto che dovrebbe coprire anche il soggiorno per circa 1 mese. Dico Bene? e cosa cambia in termini assicurativi, assicurando solo l’andata?
    3) acquistando separatamente l’assicurazione non vedo l’opzione di acquisto “solo andata”. E’ corretto e se si, perchè?
    Grazie in anticipo

  • Roberto Ricci
    Postato alle 12:50h, 27 Giugno Rispondi

    Ciao Massimo,

    ho provato ad acquistare un volo andata/ritorno con le medesime date e destinazioni che hai indicato e a me viene fuori l’opzione dell’assicurazione dopo aver cliccato la scelta dei voli; probabilmente c’è stato un problema con il sito di Easyjet! Se vuoi acquistare i voli separati e solo un’assicurazione per il viaggio di andata (scelta che io personalmente non farei) semplicemente non sarai coperto per il viaggio di rientro (ed esempio in caso di danneggiamento o smarrimento del bagaglio). Ti confermo comunque che l’assicurazione di sola andata copre un massimo di 31 giorni continuativi.

    Buon viaggio

  • Sonia
    Postato alle 12:39h, 05 Ottobre Rispondi

    Salve,io ho effettuato una prenotazione per un volo del 6 ottobre, destinazione Parigi per quattro persone. Per un lutto familiare abbiamo deciso di annullare la prenotazione. Io avevo fatto anche l’assicurazione, quindi spero di riuscire ad ottenere un rimborso. Come fare? Devo chiamare qualcuno, compilare un modulo..?
    Chiedo come fare.
    Grazie.

    Sonia

  • Roberto Ricci
    Postato alle 11:41h, 05 Ottobre Rispondi

    Ciao Sonia,

    l’assicurazione copre le spese del viaggio fino a € 1.250 per persona. Nelle condizioni generali (scaricabili qui: https://www.magroup-online.com/EZY/IT/IT/EZY_IT_it_TCs_WL.pdf ) è indicato che l’assicurato deve chiamare Easyjet ed annullare i biglietti, dopodiché dovrà contattare per iscritto l’assicurazione denunciando il sinistro entro 5 giorni dall’accaduto. A pagina 15 delle condizioni c’è una lista di documenti da inviare ad Allianz. E’ inoltre possibile fare tutto anche tramite internet alla sezione http://www.ilmiosinistro.it sul sito di Easyjet.

    Saluti

  • Massimo
    Postato alle 10:52h, 16 Febbraio Rispondi

    Salve,vorrei prenotare un volo andata e ritorno da Venezia a Napoli per il 25 aprile. Volevo sapere se quel giorno l aereo non dovesse partire per un qualsiasi motivi loro, e non ho l assicurazione perdo il volo oppure ho diritto a un altro volo? Ultima domanda.. Se fosse brutto tempo e quindi decido di non partire posso spostare la data se sono assicurato? Entrò quanti giorni prima?! La ringrazio

  • Roberto Ricci
    Postato alle 09:49h, 16 Febbraio Rispondi

    Ciao Massimo,

    le risposte ai tuoi quesiti le trovi direttamente sul sito di Easyjet, nella sezione delle domande frequenti. Qui http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5236 trovi come richiedere il rimborso in caso di cancellazione del volo da parte della compagnia aerea. Qui invece http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4982 trovi la procedura per spostare le date di viaggio oppure per modificare i nominativi riportati sul biglietto.

    Saluti

  • anna
    Postato alle 20:58h, 20 Agosto Rispondi

    tempo fa abbiamo prenotato volo andata e ritorno con easyjet per tre persone. per motivi personali all’andata una persona non puo’ piu’ venire, ma al ritorno ci saremo tetti e tre. spero non ci sia nessuna differenza da pagare grazie mille!!!!!!

  • Roberto Ricci
    Postato alle 20:49h, 20 Agosto Rispondi

    Ciao Anna,

    per questo tipo di informazioni, in caso di modifica dei nominativi sui biglietti aerei, devi seguire quando riportato in questa FAQ: http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4982/session/L3RpbWUvMTM0NTYzMTk0NS9zaWQvQnprUFRqNGw%3D. Ti ricordo inoltre che l’assicurazione, se l’hai inclusa durante l’acquisto dei biglietti aerei, non prevede copertura per le penali a causa della modifica di un biglietto aereo.

    Saluti

  • melissa
    Postato alle 12:27h, 20 Agosto Rispondi

    Salve Roberto,In data 24 Agosto 2012, e 07 Settembre 2012. ho un volo prenotato di andata e ritorno compreso di assicurazione,che dovrei annullare per motivi di lavoro.
    Volevo avere informazioni,su come fare a non perdere i soldi del volo, se possibile postecipare il volo prenotando un altro volo sfruttando la totalita della quota del volo precedente, e se anche la destinazione puo essere modificata.
    Nel caso fosse possibile, che scadenza c’è e che multa o tassa c’e da pagare considerando il cambiamento.
    Se possibile avere una risposta con tempi brevi, in modo tale da poter far le modifiche nel caso fosse possibile.
    Grazie, cordiali saluti. Melissa

  • Roberto Ricci
    Postato alle 11:48h, 20 Agosto Rispondi

    Ciao Melissa,

    per le modifiche delle date sui biglietti aerei non posso aiutarti purtroppo, devi contattare l’ufficio clienti di Easyjet e chiedere se ci sono penali per lo spostamento! Leggi qui: http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4982/session/L3RpbWUvMTM0NTYzMTk0NS9zaWQvQnprUFRqNGw%3D. Se invece hai necessità di annullare il viaggio potrai inviare la richiesta di rimborso all’assicurazione solo in caso di licenziamento o cassa integrazione; altre motivazioni lavorative non sono accettate purtroppo. Controlla tu stessa nelle condizioni di contratto scaricabili qui: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip.

    Saluti

  • stefania
    Postato alle 20:51h, 11 Luglio Rispondi

    salve,
    abbiamo acquistato due biglietti di sola andata con EasyJet Milano-Marrakech per il 22/07/12 con assicurazione inclusa Mondial Assistance. Ci fermeremo in Marocco per 10 gg per tornare poi in Italia con un’altra compagnia aerea. Volevamo sapere se l’assicurazione fatta copre tutta la durata del viaggio fino al nostro rientro. Grazie

  • Roberto Ricci
    Postato alle 20:50h, 11 Luglio Rispondi

    Ciao Stefania,

    non c’è nessun problema, nelle condizioni di contratto (scaricabili qui: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentBusiness) è scritto che in caso di viaggio di sola andata le coperture inserite nell’assicurazione sono valide fino a 31 giorni consecutivi al momento della partenza dall’Italia.

    Buon viaggio

  • Gianna
    Postato alle 18:33h, 13 Maggio Rispondi

    Siamo costretti ad annullare il nostro viaggio a causa del ricovero improvviso di mia zia (che avrebbe volato con noi)per un problema di salute che prevede purtroppo una lunga degenza. Abbiamo diritto al rimborso dei biglietti? Che cosa posso fare?

  • Roberto Ricci
    Postato alle 18:29h, 13 Maggio Rispondi

    Ciao Gianna,

    l’assicurazione che hai sottoscritto insieme ai biglietti aerei di Easyjet ha una copertura per annullamento del viaggio fino a € 1.250,00 per persona. A pagina 8 delle condizioni di contratto (scaricabili qui: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip) è scritto che l’assicurato deve chiamare Easyjet ed annullare i biglietti e, inoltre, è necessario dare avviso dell’annullamento all’assicurazione entro 5 giorni dalla data in cui si è verificato il sinistro. Nella pagina c’è anche una lista di documenti da inviare a Mondial Assistance che potrai spedire al seguente indirizzo: AGA Servizio Liquidazione Danni Easyjet, Casella Postale 1746, Via Cordusio 4, 20123 (MI). Se vuoi, è possibile fare tutto anche tramite internet alla sezione http://www.ilmiosinistro.it sul sito di Easyjet.

    Saluti

  • gianna
    Postato alle 12:48h, 27 Marzo Rispondi

    Salve, ho acquistato un biglietto easy-jet ma probabilmente mi vedrò costretta a non utilizzarlo. se acquisto l’assicurazione c’è la possibilità che mi venga rimborsato?

    Grazie

  • Roberto Ricci
    Postato alle 12:17h, 27 Marzo Rispondi

    Ciao Gianna,

    non è più possibile acquistare una polizza quando sai già di dover annullare il viaggio! Difatti, le polizze Annullamento coprono tutti quegli imprevisti che NON sono noti al momento dell’acquisto dell’assicurazione. Spiacente!

    Saluti

  • eleonora allegra
    Postato alle 22:25h, 26 Marzo Rispondi

    salve. Volevamo sapere se, in parole povere, dato che non riusciamo più ad andare a Parigi con un volo easyjet prenotato mesi fa con assicurazione, ma solo per un cambio di programma sulle vacanze(nulla di serio), è possibile ottenere il rimborso in parte dei 2 biglietti. Grazie

  • Roberto Ricci
    Postato alle 22:20h, 26 Marzo Rispondi

    Ciao Eleonora,

    Mondial Assistance rimborsa la penale, esclusi i costi di gestione pratica e le tasse aeroportuali, solo se si è costretti a rinunciare al viaggio per i seguenti eventi: malattia certificabile, morte, complicazioni in gravidanza, intolleranza ai vaccini, danni alla propria casa o problemi legati al lavoro. Controlla attentamente le condizioni di contratto: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip. Mi spiace ma non credo sia possibile annullare il viaggio e chiedere il rimborso dei biglietti a causa di un cambio di programma delle vacanze.

    Saluti

  • assunta Passeggio
    Postato alle 18:27h, 21 Febbraio Rispondi

    E’ proprio una vergogna!!! Siamo partite da Napoli io e mia figlia per Parigi con easy jet tutto ok siamo ripartite da Parigi (con gli stessi trolley) e ci hanno praticamente trattate in malo modo (da premettere che mia figlia non stava bene) facevano finta di non capire sia l’inglese che l’italiano e ci HANNO PRATICAMENTE messo le mani addosso. Abbiamo pagato 50,00 (cinquanta euro) a persona trattandoci malissimo e fregandosi che mia figlia stava male e piangeva.Non è giusto trattare cosi’ le persone in pun paese che ritenevamo civile. Volevamo chiamare la polizia ma con la paura che l’aereo partisse non è stato possibile. Cosa si puo’ fare? Almeno la soddisfazione di far capire a questa gentaglia che le cose dovono cambiare. Basta subire

  • Roberto Ricci
    Postato alle 18:19h, 21 Febbraio Rispondi

    Ciao Assunta,

    mi dispiace veramente molto per il disagio che hai subìto. Nel tuo messaggio non è però riportato a cosa è dovuto il comportamento degli operatori di Easy Jet in aeroporto e se c’è stato un sinistro che possa dare origine ad una richiesta di rimborso. Se hai avuto un sinistro che rientra nelle coperture della polizza (e se soprattutto hai incluso la polizza durante l’acquisto dei biglietti aerei) puoi contattare la centrale operativa messa a disposizione da Mondial Assistance. In questa pagina del sito trovi tutte le informazioni alla polizza che hai stipulato: https://www.magroup-online.com/mawl/inside/ezy/it?restart=1

    Saluti

  • Roberto Ricci
    Postato alle 11:59h, 19 Novembre Rispondi

    Ciao Liliana,

    mi dispiace molto per l’accaduto. E’ evidente che c’è stata una svista di Mondial Assistance (i fornitori delle polizze per Easy jet) nell’invio della richiesta. Dunque ti consiglio di far notare l’errore a Mondial e, per accelerare la pratica, chiamare l’Ufficio Sinistri e successivamente inviare una email con quanto riportato nella telefonata.

    Saluti

  • Liliana
    Postato alle 11:57h, 19 Novembre Rispondi

    Ho stipulato la polizza contestualmente all’acquisto di 4 biglietti milano-lisbona. uno dei 4 non è potuto partire per ricovero ospedaliero del padre novantenne(AVVENUTO 2 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA). Avvio la pratica di rimborso, mi vengono chiesti una serie di documenti, foglio di ricovero con diagnosi (certificato di morte del paziente) grado di parentela, mail di easyjet (richiesta e ricevuta al costo di 12 euro). invio tutto con raccomandata con ricevuta di ritorno. Mi rimandano una richiesta di certificato di ricovero con diagnosi e relativo foglio per il trattamento dei dati personali firmato dal degente!!!? (ma avevo spedito il certificato di morte) e mail di easyjet (ma era stata richiesta con le indicazioni da loro date). Mi sembra tutto molto difficile e incredibile.HO UN CONSIGLIO DA DARE NON FATE L’ASSICURAZIONE AL NETTO DI TUTTO ( COSTI FRANCHIGIA E TEMPO ) NON NE VALE LA PENA

  • Roberto Ricci
    Postato alle 23:55h, 24 Settembre Rispondi

    Ciao Giacomo,

    nella sezione del bagaglio personale delle condizioni di contratto c’è scritto che Mondial Assistance corrisponde un indennizzo per furto di denaro, prelevato entro 72 ore precedenti all’inizio del viaggio o durante il viaggio, di € 250. Il possesso del denaro dovrà essere documentato da una ricevuta bancaria che comprovi l’effettivo prelievo. Per controllare tutta la documentazione richiesta potrai leggere la lista relativa al tuo sinistro a pagina 15 delle condizioni contrattuali (scaricabili qua: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip) ed eseguire tutta la proceduta indicata.

    Saluti

  • Giacomo
    Postato alle 19:40h, 24 Settembre Rispondi

    Caro Roberto
    ti pongo un quesito.
    Ho fatto un biglietto A/R con assicurazione compresa con easy jet. Appena arrivato a destinazione ad Atene il 13/9 sono stato derubato di portafoglio con documenti, carta di credito, bancomat,tesserino sanitario e parecchi euro. Mi sono accorto del furto dopo che ero già imbarcato su un traghetto per un isola a 6 ore di viaggio per cui ho fatto la denuncia solo il 22/9 ad Atene(ma dicendo che il furto era del 13/9)il giorno prima del viaggio di ritorno. Ho fatto il prelievo degli euro rubati il giorno prima di partire.
    Mi spetta il rimborso dei 250 euro previsti e nel caso è sufficiente la stampa del prelievo dal mio c/c fatta al computer di casa o devo farmi fare una certificazione dalla banca? mi spetta il rimborso delle spese per rifare i documenti e quanto tempo ho per chiedere il rimborso?

  • Roberto Ricci
    Postato alle 15:21h, 22 Settembre Rispondi

    Ciao Francesca,

    Mondial, nel limite di € 1.250 per persona, rimborsa la penale, ESCLUSI i costi di gestione pratica e le tasse aeroportuali, applicata da EasyJet in conseguenza di rinuncia al viaggio dovuto a: malattia certificabile, morte, complicazioni in gravidanza, intolleranza ai vaccini, danni alla propria casa o problemi legati al lavoro
    C’è inoltre scoperto una franchigia di 25 euro in caso di di rinunce non seguito dovute a decesso o ricovero ospedaliero. Controlla attentamente le condizioni di contratto: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip
    Se invece devi solo modificare le date di partenza/rientro basterà contattare il servizio clienti di EasyJet (chiaramente prima della data di partenza indicata sul biglietto aereo!) e comunicare le nuove date di viaggio. Tieni comunque presente che tale variazione ha un costo e che NON è rimborsabile dall’assicurazione.

    Buon Viaggio

  • Francesca RW
    Postato alle 12:55h, 22 Settembre Rispondi

    Salve!
    volevo prenotare un volo Italia – Berlino (ancora devo valutare se partire da Milano o altrove, a seconda del prezzo)con easyjet. Volevo stipulare l’assicurazione soltanto x essere più sicura, visto che il volo sarebbe tra 3 mesi e il costo ad ora è molto ridotto, per qualsiasi aeroporto di partenza. Cosa succede, però, se arrivati al momento della partenza, succede qualcosa x cui la partenza debba essere slittata o annullata? l’assicurazione mi copre il costo totale o no? verrò rimborsata completamente?
    Grazie mille

  • Roberto Ricci
    Postato alle 20:45h, 03 Luglio Rispondi

    Ciao Maria,

    mi dispiace ma se non hai acquistato una polizza che copre in caso di rinuncia al viaggio, c’è ben poco da fare. Spero che il volo non sia costato molto!

    Saluti

  • Maria
    Postato alle 20:30h, 03 Luglio Rispondi

    Salve..ho acquistato un biglietto di andata e ritorno con easyjet senza assicurazione e, purtroppo, per motivi di salute (fisioterapie ed eventuale operazione..) non posso piu’ partire. Non avendo stipulato un’assicurazione non posso usufruire di alcun rimborso? grazie mille un cordiale saluto

  • Roberto Ricci
    Postato alle 11:31h, 02 Giugno Rispondi

    Ciao Aldo,

    la polizza “Solo andata” di Easyjet ha le medesime coperture della polizza che si acquista con un biglietto di andata e ritorno! Questa assicurazione garantisce una copertura per viaggi della durata massima di 30 giorni ed offre molte garanzie tra cui l’annullamento del viaggio fino a € 1.250 euro le spese mediche fino a € 150.000. Le condizioni di contratto si possono consultare direttamente dal sito di easyjet: https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentBusiness.

    Buon Viaggio

  • Aldo
    Postato alle 10:29h, 02 Giugno Rispondi

    Mi correggo
    Ciao,
    devo comprare un viaggio easyjet di sola andata e poi dopo l’arrivo acquisterò il ritorno.Volevo sapere, l’assicurazione di sola andata cosa ha in meno come copertura rispetto a se l’avessi comprata con un viaggio andata e ritorno insieme.Aggiungo che nel luogo di destinazione rimango solo 20 giorni.Grazie mille

  • Aldo
    Postato alle 10:27h, 02 Giugno Rispondi

    Ciao,
    devo comprare un viaggio easyjet di sola andata e poi dopo l’arrivo il ritorno l’assicurazione di sola andata cosa ha in meno come copertura rispetto a quella se avessi comprato andata e ritorno insieme.Aggiungo che nel luogo di destinazione rimango solo 20 giorni.Grazie mille

  • Roberto Ricci
    Postato alle 22:04h, 20 Maggio Rispondi

    Ciao Valentina,

    si certamente è possibile! Sul sito della Easyjet (www.easyjet.com) è scritto che è possibile apportare delle modifiche alla prenotazione fino a 2 ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo. Ricorda però che per ogni modifica apportata, sarà addebitata una tassa su ciascun passeggero e per ciascun volo di sola andata. Devi dunque effettuare l’accesso su “Mio Easyjet” in alto a destra della home page del sito, apportare le modifiche ai nominativi. Dopo aver confermato i nuovi dati Easyjet ti addebiterà le tasse per la modifica al biglietto aereo.

    Saluti

  • valentina
    Postato alle 21:44h, 20 Maggio Rispondi

    dimenticavo….senza assicurazione!!!

  • valentina
    Postato alle 21:43h, 20 Maggio Rispondi

    ciao!!
    posso sostituire 2 biglietti andata e ritorno che i miei,x motivi di salute non possono piu fare con altre date e altri nominativi??”

  • Roberto Ricci
    Postato alle 19:34h, 15 Maggio Rispondi

    Ciao Ivana,

    purtroppo Viaggi Sicuri assicura persone fino ai 65 anni di età, dunque i tuoi genitori non possono sottoscrivere una polizza con questa compagnia. A questo punto ti consiglio altre due assicurazioni viaggio:
    1. Allianz Global Assistance (www.allianz-assistance.it): 800 408 804. Questa compagnia non ha limitazioni di età ed, inoltre, il prodotto Long Stay permette di stipulare una polizza fino ad un massimo di 100 giorni continuativi all’estero.
    2. Europassistance (www.prontopolizza.it): 800 44 33 22. Anche questa compagnia non ha limiti di età e il loro prodotto Viagginostop assicura viaggi fino ad un massimo di 365 giorni di permanenza all’estero.

    Saluti

  • ivana
    Postato alle 18:29h, 15 Maggio Rispondi

    Ciao!sono ancora io…ho provato a vedere su viaggi sicuri,come mi aveva consigliato lei ma non riesco a trovare cio che fa x me…
    Ho prenotato 2 andata e ritorno da parigi-venezia x i miei che superano emtrambi 70 anni x un periodo che supera i 30 giorni ma o x l’eta o x la durata troppo lunga di soggiorno non riesco a trovare loro un assicurazione….ci sono altre proposte??grazie 1000 ancora!

  • Roberto Ricci
    Postato alle 23:17h, 04 Maggio Rispondi

    Ciao Patrizia,

    se devi modificare le date di viaggio puoi entrare nel sito di Easyjet (www.easyjet.com) ed accedere all’area riservata “Mio Easyjet.com” in alto a destra, dopodiché potrai modificare la tua prenotazione. Se invece sarà necessario cancellare il viaggio dovrai chiamare la centrale operativa di Mondial Assistance al numero: 0226 609 606 entro 5 giorni da quando si è verificato l’evento e seguire le istruzioni che ti verranno fornite per inviare una richiesta di rimborso. Ti ricordo che la rinuncia al viaggio ha un massimale di € 1.250 per persona e le motivazioni accettate dall’assicurazione sono le seguenti:
    – malattia improvvisa dell’assicurato, del compagno di viaggio o di un parente prossimo dell’assicurato.
    – patologie legate alla gravidanza, se accertata dopo la prenotazione dell’assicurato, del compagno di viaggio o di un parente prossimo dell’assicurato.
    – intolleranza alle vaccinazioni dell’assicurato, del compagno di viaggio o di un parente prossimo dell’assicurato.
    – infortunio o decesso, verificatosi successivamente alla prenotazione, dell’assicurato, del compagno di viaggio o di un parente prossimo dell’assicurato.
    – danni all’abitazione dell’assicurato.
    – licenziamento o cassa integrazione dell’assicurato.
    Dai uno sguardo alla Sezione 2 (Rinuncia al viaggio) delle condizioni di contratto scaricabili dal sito di easyjet:https://insurance.easyjet.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip

    Saluti

  • patrizia
    Postato alle 21:54h, 04 Maggio Rispondi

    Ciao, ho prenotato e pagato un volo per la sardegna per il 04/08/11 con assicurazione ,ho speso circa 460,00 euro, forse ho dei problemi al lavoro e non so se riesco a partire in quella dat oppure devo annularlo.
    cosa devo fare e come fare per modificare la data di partenza? oppure se annullo il volo quanti soldi ci smeno?

    la ringrazio anticipatamente per la collaborazione

  • Roberto Ricci
    Postato alle 23:15h, 01 Maggio Rispondi

    Ciao Ivana,

    puoi tranquillamente stipulare un’assicurazione viaggio online separatamente dal biglietto aereo. In questo blog vengono confrontate molte compagnie assicurative italiane: c’è l’imbarazzo della scelta! Se vuoi spendere poco e avere massimali alti ti consiglio di dare un’occhiata a Viaggi Sicuri (www.viaggisicuri.com) che copre viaggi fino a 365 giorni.

    Buon Viaggio

  • ivana
    Postato alle 22:24h, 01 Maggio Rispondi

    ciao,
    ho acquistato 2 voli andata e ritorno con easyjet il periodo supera i 31 giorni e non ho possibilità di fare l’assicurazione.cosa devo fare se volesse stipulare un assicurazione per questo viaggio?grazie!

  • Roberto Ricci
    Postato alle 23:45h, 14 Aprile Rispondi

    Ciao Valentina,

    l’assicurazione di Easy Jet è fornita da Mondial Assistance e la copertura per annullamento viaggio ha un massimale di € 1.250 per persona (€ 25 di franchigia). Se la causa per cui devi rinunciare al viaggio è contemplata dall’assicurazione, in linea di massima, dovresti essere coperta.
    E’ possibile annullare per le seguenti motivazioni cliccando su questo link: https://www.easyjet4insurance.com/mawl/inside/ezy/it?actionName=homenavigation_documentSingleTrip potrai scaricare le condizioni di contratto e leggere attentamente la sezione che riguarda la rinuncia al viaggio (Sezione 2 – pagina 9).

    Saluti

  • valentina
    Postato alle 23:07h, 14 Aprile Rispondi

    Ciao,
    ho un volo con Easyjet per Berlino ma non potrò partire, ho comprato anche l’assicurazione con easjyet, potrò avere rimborsata una parte del biglietto in questo caso?

  • Roberto Ricci
    Postato alle 16:00h, 18 Dicembre Rispondi

    Ciao Sabatino,

    ma certo che è possibile! Basta andare sul sito http://www.easyjet.com e cliccare sulla voce “Assicurazione viaggio”. Potrai calcolare un preventivo per due tipi di prodotti differenti: la classica assicurazione in caso di rinuncia al viaggio e le spese mediche durante il soggiorno oppure scegliere una copertura per gli sport invernali.

    Buon Viaggio

  • Sabatino Migliaccio
    Postato alle 15:11h, 18 Dicembre Rispondi

    Salve! Sono Sabatino e ho effettuato 10 prenotazioni easy jet per un viaggio di andata da Milano Malpensa-Malaga il 11/08/2011 e di ritorno da Madrid-Milano Malpensa il 21/08/2011. Non ho fatto però l’assicurazione. Sarebbe possibile farla oltre le 48 ore dalla prenotazione?
    La ringrazio per l’attenzione

  • Roberto Ricci
    Postato alle 12:37h, 24 Novembre Rispondi

    Ciao Giulia,

    mi dispiace ma l’assicurazione viaggio, compresa con il biglietto aereo, non prevede un risarcimento per un cambio date. Se leggi le condizioni di contratto che trovi sul sito http://www.easyjet.com potrai controllare tu stessa che è possibile chiedere un risarcimento solo in caso di rinuncia al viaggio.
    Ti consiglio di chiamare tempestivamente il servizio clienti di Easy Jet al numero 899 234 589 begin_of_the_skype_highlighting              899 234 589      end_of_the_skype_highlighting (a pagamento) e chiedere la possibilità di un cambio data.

    Buon Viaggio!

  • giulia
    Postato alle 10:27h, 24 Novembre Rispondi

    Ciao! ho prenotato e pagato volo a/r per lisbona.. vorrei posticipare l’andata di un giorno! ho fatto l’assicurazione di 15e! è possibile avere il rimborso del biglietto e farne un altro?! è urgente!!!!! grazie!

  • Roberto Ricci
    Postato alle 18:34h, 17 Novembre Rispondi

    Ciao Giulia,

    Non so se è necessario comunicare le nuove date all’assicurazione viaggio o se viene tutto modificato automaticamente. Credo quindi sia opportuno contattare il servizio clienti di Easyjet a questo numero: 899 234 589 (a pagamento) e chiedere lumi. Al limite prova a contattare direttamente Mondial Assistance, sicuramente saranno più veloci nel risponderti!

    Buon Viaggio

  • giulia
    Postato alle 15:34h, 17 Novembre Rispondi

    Gentile Sig. Ricci,
    Vorrei sapere se , avendo sostituito la data del mio volo con Easyjet, viene mantenuta la polizza con Mondial Assistance. Se la risposta è sì, devo utilizzare la stessa con data precedente? Perchè non mi è arrivata, una volta confermata la nuova prenotazione, la mail con la nuova polizza di assicurazione.

  • Roberto Ricci
    Postato alle 12:32h, 07 Novembre Rispondi

    Ciao Francesco,

    nella sezione delle domande frequenti del sito http://www.easyjet.com c’è scritto che Easyjet non prevede mai rimborsi qualora il passeggero debba annullare la prenotazione, qualunque sia la motivazione. L’unica eccezione è data dalla cancellazione entro 24 ore dall’acquisto del biglietto aereo. Se rientri in questi termini puoi annullare il tuo biglietto telefonando al servizio clienti oppure scrivere una mail qui: http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask/kw/malato/r_id/166/sno/1

    Saluti

  • Francesco
    Postato alle 00:34h, 07 Novembre Rispondi

    Buona sera, ho acquistato un volo per Madrid senza assicurazione. In seguito mi sono reso conto che preferirei annullarlo per poi prenotarne un altro.
    Secondo quanto letto ho diritto al rimborso se annullo la prenotazione entro le 24 ore. Ma sinceramente non ne sono sicuro..
    E’ possibile sapere come funzione l’annullamento entro le 24 h?
    Grazie mille

  • Roberto Ricci
    Postato alle 21:40h, 20 Agosto Rispondi

    Ciao Cesare,

    la risposta è si. Alcune compagnie assicurative online, tra i vari prodotti, offrono anche una polizza annuale che copre un numero illimitato di viaggi effettuati nel corso di un anno. Presta attenzione al fatto che non valgono le stesse regole per tutte le compagnie: ad esempio, c’è chi impone che ogni singolo viaggio non superi i 30 giorni mentre altre consentono viaggi di massimo 90 giorni.
    Il mio consiglio è di fare qualche preventivo online in base alle tue esigenze e poi di leggere le condizioni di polizza per verificare le caratteristiche di ciascuna.

  • cesare pini
    Postato alle 21:35h, 20 Agosto Rispondi

    E’ possibile fare un abbonamento annuale ? Se sì quantè la spesa ?.Grazie

  • Roberto Ricci
    Postato alle 00:00h, 20 Agosto Rispondi

    Ciao Emi,
    ho dato un’occhiata alle condizioni di contratto di Easyjet e nella sezione 2 (Rinuncia al viaggio) vengono menzionati solo i costi di rimborso del biglietto aereo. E’ quindi probabile che non vi siano risarcimenti per ulteriori servizi. Potrei anche sbagliarmi, perciò ti consiglio di contattare il servizio clienti e chiedere informazioni! In più, la garanzia rinuncia al viaggio decade sempre al momento del chekin del volo di andata e non credo ci sia una distinzione tra le modalità di effettuazione.
    Saluti

  • emi
    Postato alle 23:57h, 19 Agosto Rispondi

    ciao ho fatto polizza con mondial per biglietto aereo easyjet.
    se rinuncio al viaggio ho diritto solo a rimborso aereo o anche a notti in hotel prenotate da me autonomamente ?
    SE HO GIà FATTO CHECKIN on line è decaduta la garanzia o si intende decaduto solo con check in in aeroporto? grazie

  • Roberto Ricci
    Postato alle 18:27h, 15 Agosto Rispondi

    Ciao Giuseppe,

    certamente! Se hai scelto la polizza che copre fino al rientro in Italia sarai coperto per l’intera durata del tuo soggiorno! Il massimale per le spese mediche che offre Mondial Assistance è fino a € 150.000. In più, hai anche tutte le coperture per il bagaglio personale e la responsabilità civile verso terze persone. Dai un’occhiata alle condizioni di contratto: https://www.easyjet4insurance.com/mawl/inside/ezy/it?restart=1

    Buon Viaggio!

  • giuseppe
    Postato alle 17:18h, 15 Agosto Rispondi

    ciao buongiorno, io ho prenotato un volo ar con partenza 89 e rientro 209 conpreso di assicurazione da 16€ volevo sapere se l’assicurazione stipulata copre anche durante il periodo di pernottamentonella località turistica in cui si è andati?

  • Roberto Ricci
    Postato alle 11:57h, 27 Luglio Rispondi

    Ciao Carmine,

    dunque, l’assicurazione è fornita da Mondial Assistance e le motivazioni accettate in caso di rinuncia al viaggio sono le seguenti:

    – malattia improvvisa
    – problemi legati alla gravidanza
    – infortunio o decesso ( successivi alla prenotazione)
    – intolleranza ai vaccini
    – danni all’abitazione a seguito di calamità naturali o furto
    – sospensione o licenziamento dal posto lavoro

    Ti ricordo che leggere le condizioni di contratto che hai acquistato è un tuo dovere, in questa maniera in caso di sinistro sai per cosa sei coperto e cosa no. Inizia a stampartele da questo link (https://www.magroup-online.com/EZY/IT/IT/EZY_IT_it_TCs_WL.pdf)

    Saluti

  • CARMINE
    Postato alle 10:19h, 27 Luglio Rispondi

    CIAO, IO HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO EASYJET PER IBIZA CON ASSICURAZIONE, NEL CASO NON POTESSI PARTIRE PER IMPOSSIBILITà FISICA (UN OPERAZIONE CHIRURGICA) MI RIMBORSANO IL BIGLIETTO? SE SI CHE ITER DEVO SEGUIRE?

  • Roberto Ricci
    Postato alle 13:54h, 26 Luglio Rispondi

    Cosa leggo Alessandro! Fermo restando che una ricaduta di una malattia avuta prima della stipula del contratto non è mai coperta, inoltrare una falsa richiesta di rimborso è considerato frode perseguibile a norma di legge e che spesso e volentieri la compagnia assicurativa viene a scoprire. Ti confermo che, in caso di annullamento viaggio, l’assicurazione potrebbe inviare un medico a casa per valutare lo stato di salute dell’assicurato “malato”. Sinceramente, non credo ti convenga rischiare per 104 euro..
    Saluti

  • alessandro spazzoli
    Postato alle 12:55h, 26 Luglio Rispondi

    Salve, io ho comprato ieri un volo easyjet di ritorno da athene per l’11 agosto, mi sono reso conto solo dopo che ci sono voli da volos piu economici e molto piu comodi per me (data la mia posizione). Stavo quindi valutando la possibilità di acquistare l’assicurazione (entro 48 ore è ancora valida per l’annullamento viaggio) e annullare il viaggio facendomi fare un certificato dal mio medico (la scorsa settimana ho avuto la mononucleosi quindi forse si potrebbe rientrare in ricaduta improvvisa) ma ho visto che è necessario fornire un indirizzo dove essere reperibili per visite ecc..
    Mi conviene lasciar stare e non impazzire o ce la posso fare?
    Il volo costava 104 euro,quanto recupererei pressapoco?

    Grazie
    Alessandro

  • Roberto Ricci
    Postato alle 18:00h, 19 Aprile Rispondi

    Ciao Salvatore,
    scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un po’ di contrattempi.. Dunque, credo di aver trovato il modo: se vai sul sito internet della easyjet (www.easyjet.com) e clicchi sul bottone in alto “assicurazione viaggio” potrai effettuare la stipula del contratto (il link diretto dovrebbe essere questo: https://www.easyjet4insurance.com/mawl/inside/ezy/it?restart=). Ovviamente non sono arrivato fino in fondo ma non credo ci sia bisogno di inserire anche i dettagli dei voli. Tieni presente che, in alternativa, ci sono tante altre compagnie assicurative che possono fare al caso tuo! Spero di esserti stato utile,

    Buon Viaggio!

  • SALVATORE BOIANO
    Postato alle 17:15h, 19 Aprile Rispondi

    SALVE,IO HO EFFETTUATO UNA PRENOTAZIONE PER UN VOLO DEL 23 APRILE SENZA ASSICURAZIONE.ADESSO VORREI AGGIUNGERE TALE OPZIONE MA IL SITO NON ME LO PERMETTE,DOPO AVER CHIAMATO INSISTENTEMENTE AL SERVIZIO CLIENTI E AVER SPESO PIU DI 60 EURO DI CHIAMATE E SOTTOLINEO 60 EURO,CHIEDO COME POSSO FARE.. GRAZIE