Assicurazione viaggio in Spagna: perché è fondamentale averne una

20 Giu Assicurazione viaggio in Spagna: perché è fondamentale averne una

Nonostante gli Italiani spesso decidono di non acquistare l’assicurazione viaggio quando la destinazione è un paese europeo, consiglio vivamente di acquistarne una. Se avete in programma un viaggio in Spagna ad esempio, in caso di infortunio o spese mediche, potreste rischiare di vedervi recapitare a casa una fattura tanto salata quanto inaspettata!

Infatti dovete sapere che in Spagna la maggior parte delle strutture sono cliniche private ed alcune, soprattutto quelle che si trovano nelle principali aree turistiche, non accettano la Tessera Sanitaria Europea, che dovrebbe garantire prestazioni mediche gratuite nei Paesi dell’UE.

Spesso gli ospedali spagnoli forniscono accesso alle cure mediche solo dietro presentazione di un’assicurazione viaggio privata, mentre in altri casi, chi credeva di aver ricevuto cure gratuite durante il soggiorno in Spagna, ha avuto una spiacevole sorpresa solo dopo il rientro. Molte persone infatti si sono viste arrivare a casa una bella fattura: in questi casi, chi aveva acquistato una polizza viaggio prima della partenza, ha potuto dormire sonni tranquilli inoltrando il tutto all’assicurazione, mentre i più sfortunati che pensavano di ricevere cure gratuite, si sono trovati a dover pagare di tasca propria fatture che possono raggiungere anche il valore di migliaia di Euro.

Quindi, mi raccomando, in valigia oltre alla crema solare ricordatevi di portare anche la polizza viaggio, che non si sa mai!

Nessun commento

Scrivi un commento